La comunicazione è determinante nel processo di costruzione del valore dell’impresa. La correttezza, la tempestività e la trasparenza dei dati, la chiarezza e la bellezza nella rappresentazione e nel racconto dell’impresa caratterizzano l’operato dell’area Value Communication di Nomos.

Pall Verde   Strategy Communication

Dalla strategia di comunicazione alla comunicazione della strategia

La comunicazione per Nomos è funzionale alla comprensione e condivisione del perché dell’impresa. Nomos, quindi, oltre che occuparsi di strategie di comunicazione mediante la realizzazione di piani di comunicazione e piani marketing, ha introdotto e propone la comunicazione della strategia dell’impresa, attraverso azioni e strumenti educational in cui il destinatario del messaggio può divenire autore del messaggio stesso.

Nomos, inoltre: progetta sistemi di identità; crea e realizza editoria on line e off line; organizza eventi di presentazione di temi e aziende; pubblica libri per descrivere l’idea dell’azienda o descrivere territori; progetta e gestisce campagne di social media marketing.

Pall Verde   Financial Communication

Aziende, advisor finanziari e investitori.

Ciascuno è attore importante nelle operazioni di finanza straordinaria. La comunicazione finanziaria è ciò che rende fluidi e duraturi i loro rapporti e ciò che genera maggior valore per ciascuno di essi.

 

trattino_dp  Le aziende, protagoniste di un’operazione di finanza straordinaria di debito, di equity, IPO.
Con le attività di investor relator, Nomos fa da ponte tra l’azienda emittente e gli stakeholder finanziari. Con strumenti innovativi, soprattutto digitali, comunica con chiarezza e trasparenza ogni informazione obbligatoria e facoltativa utile al mondo finanziario per le scelte di investimento.

 

trattino_dp  Gli advisor finanziari, nel corso di operazioni di finanza straordinaria di debito, di equity, IPO.
Nomos li supporta, sia nella fase di pre-marketing, sia in fase di collocamento, nella redazione, progettazione e pubblicazione di Business Plan, Infomemo, Executive Summary, Pitch, ecc., utilizzando i migliori strumenti e linguaggi di comunicazione in una logica di commmunication mix: digitale/analogico; web/one to one; pre-marketing/collocamento; unidirezionale/relazionale.
Inoltre, sia nella fase di pre-marketing, sia in fase di collocamento, organizza incontri con investitori, predispone o presenta la documentazione utile a generare interesse sull’operazione.

 

trattino_dp  Investitori istituzionali, siano essi OICR, fondi comuni di investimento mobiliari, immobiliari, speculativi, Sicav, fondi pensione, compagnie di assicurazione.
Nomos individua per essi le aziende su cui investire, generando una comunicazione fluida e uno scambio di informazioni e dati utili alla strutturazione di un’operazione di investimento.

Sede di Roma
Viale Gorizia, 52
00198, Roma
06 94365200